Curare l’immagine…

Curare l’immagine, costruirla, e renderla migliore

Curare l’immagine, costruirla, e renderla migliore

L’immagine si è ormai affermata come elemento fondante e denotativo di tutto ciò che ci circonda. Tanto che la cura dell’immagine e del significato che essa porta con sé, è ad oggi econsiderata imprescindibile e indispensabile per ogni professionista di qualsiasi settore. 

Un utilizzo consapevole e ben studiato della fotografia, è in grado di veicolare verso un gran numero di persone, in modo diretto ed efficace, l’essenza, fin nel minimo dettaglio, dell’attività di un professionista. riuscendo a creare una comunicazione costante e fidelizzata con un pubblico sempre più ampio.

La consapevolezza delle innate e variegate doti comunicative della fotografia, e la capacità di modellarle sulle esigenze del singolo professionista, sono alla base della mia attività di supporto e cura dell’immagine. Una ricerca personalizzata ed in continua evoluzione, che nasce dallo studio approfondito delle esigenze e delle caratteristiche del singolo, per creare un percorso condiviso di comunicazione di forte impatto. L’uso consapevole del web e dei social unito all’immagine fotografica di alta qualità riescono a raggiungere e coinvolgere un numero crescente di persone.

La Collaborazione

Proprio da queste premesse , nasce la mia collaborazione con la dott.ssa Silvia Trucco, psicoterapeuta che ha brevettato e che utilizza la Terapia Polivagale come metodo per i suoi pazienti.

Il primo passo è stato un confronto approfondito di conoscenza dell’attività svolta dalla Dott.ssa Trucco e di dettagliata definizione degli obiettivi da raggiungere. Mi sono dunque occupato della creazione del sito web, leggero, fluido e di facile comprensione (qui il link: Silvia Trucco), di cui curo il continuo aggiornamento. Ad esso si è affiancata un’attività social con cadenza costante e predeterminata, dove l’approccio terapeutico della Dottoressa viene tradotto in immagini fotografiche di impatto ed efficacia immediata (Silvia Trucco instagram). Infine, ho creato e curo il suo canale YouTube, dove la dinamicità e l’immediatezza del video permette di approfondire diversi aspetti del suo metodo terapeutico (Silvia trucco Youtube).

Per qualsiasi informazione o consulenza non esitate a scrivermi o contattarmi Qui

Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.