Foto per Porzioni Cremona

Foto per l’evento del 05/07/2021 Emergente Chef, Pizza e Sala per Witaly di Porzioni Cremona di Luigi Cremona

Di seguito potete vedere le foto realizzate da me, per Porzioni Cremona di Luigi Cremona, dell’evento Witaly svoltosi al Palazzo delle Esposizioni nel Antonello Colonna Open Restaurant, con la collaborazione del Fotografo Francesco Canturi.

Potrei dirvi lavoro molto intenso, 10 ore no stop alla ricerca di volti, presenze e situazioni. Non sempre facile, perché all’interno degli eventi, ti trovi a dover “sgomitare” con giornalisti, blogger, e addetti vari alla ricerca della foto di qualità.

Si perché la qualità secondo me, e’ alla base di qualsiasi racconto fotografico.E non e’ detto che non debba essere denso di particolari, cosi come nel caso di questo lavoro, dal quale siamo riusciti a tirare fuori circa 500 foto buone. Un numero veramente impressionante utile poi, comunque agli addetti ai lavori per scrivere i loro articoli.

Si perché la possibilità di scegliere le immagini da pubblicare nei propri articoli per me e’ molto importante. Anche se ormai il web, non ammette quasi più l’utilizzo di racconti per immagini, vista la cosiddetta “Fretta da Smartphone”, dove tutto deve essere concentrato in pochi minuti di visione o lettura, infatti dovremmo riprendere il nostro spazio all’interno di questo mondo virtuale, ed e’ per questo che punto alle molte foto, perché ho voglia di veder rinascere l’editoria dove si passavano bei momenti a guardare foto di posti esotici, oppure come e’ la vita nei paesi del nord europa e via dicendo, si perché se le parole raccontano le immagini fanno altrettanto e aiutano a capire ciò che ci si trova di fronte, nel bene e nel male, inducendoci una critica utile al nostra mente per non rimanere li ferma a non riflettere su cosa veramente ci circonda.

Finale EmergenteChef 2020 5.07.21
Emergente_Pizza -33
_DSC2385
Gruppo-11

Per contattarmi e richiedere maggiori informazioni potete cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.